Zar Formenti : anteprima mondiale al Salone Nautico di Genova per le novità della linea Sport Luxury

La 58esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova si avvicina e ha in serbo per quest’anno novità straordinarie. La serie infinita di soprese che, di giorno in giorno, sta rendendo la kermesse, uno degli eventi più attesi della stagione, sembra non terminare mai. Infatti, dal 20 al 25 settembre, Genova si trasformerà in uno dei poli di riferimento della nautica mondiale e non è un caso che anche ZAR Formenti abbia deciso di presentare lì, in anteprima mondiale, i nuovi modelli della linea Sport Luxury: Zar 95 SL e l’edizione Limited dello Zar 59 SL, equipaggiato con motore Suzuki 150o HP. Ad affiancare le novità, saranno esposti anche altri battelli culto dell’azienda di Motta Visconti, equipaggiati Suzuki. A questi si aggiungono i battelli della linea ZARmini, tra cui il noto “Italo”, lo ZARmini RIB 16 che la scorsa primavera aveva percorso la tratta Genova-Gibilterra-Genova.

Alla linea Sport Luxury, già composta dai modelli Zar 49 SL, Zar 59 SL, Zar 79 SL e 85 SL, si aggiunge la nuova ammiraglia ZAR 95 Sport Luxury. Una novità assoluta ma anche un progetto ambizioso per Zar Formenti che, pur non rinunciando alle caratteristiche che hanno reso i suoi gommoni conosciuti in tutto il mondo, guarda al futuro e presenta un modello dal design inconfondibile e futuristico che inventa nuove forme e innova la linea Sport Luxury.

Cosa dovremmo aspettarci? Un design di coperta innovativo che fa dell’eleganza il suo tratto distintivo ma non solo… Se dovessimo individuare delle parole chiave che potessero descrivere la nuova ammiraglia, queste sarebbero senza ombra di dubbio: comfort e alte prestazioni. Basti pensare alle due grandi aree prendisole che, convertibili in dinette, possono ospitare un numero considerevole di persone. La consolle di guida, in aggiunta, seppure sportiva, risulta funzionale ed ergonomica. A completare il rib è la cabina dotata di un letto matrimoniale e un locale toilette separato con Wc marino, lavabo e doccia.

Un battello per brevi crociere ma anche un’alternativa validissima per escursioni veloci e in totale sicurezza. A rendere uniche le prestazioni è la doppia motorizzazione Suzuki 350 HP DUO PROP ma anche l’inconfondibile carena a V molto profonda a prua e la presenza dei tunnel laterali che rendono migliore l’esperienza di navigazione donando più stabilità al battello. Zar 95 SL non è solo un rib che abbina sportività e lusso ma un prodotto competitivo e di rilievo nel mercato internazionale.

 

Dati tecnici

Lunghezza 9,60 mt f.t.
Larghezza 3,30 mt f.t.
Diametro tubi 0,60 mt
Compartimenti 6
PAX n. 14/16
Potenza min 350 cv/kW 257
Potenza consigliata 500/600 cv/ kW 367/441
Potenza massima 700 cv/ kW 515
Lunghezza gambo XL (bimotore)- XXL (monomotore)
Certificazione Cat. C (B a richiesta)

 

Alessandro Arpa

View Comments

Recent Posts

Faro Alternative Investments acquisisce Sunseeker

Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…

11 ore ago

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

1 giorno ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

2 giorni ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

2 giorni ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

3 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

5 giorni ago