Zar Formenti porta i gommoni di punta al “nautico di Genova”
Nello stand di Zar Formenti, sito nel padiglione B (piano terra) della kermesse genovese, saranno esposti 14 battelli pneumatici del cantiere di Motta Visconti. Uno in banchina e 6 gommoni nel bacino prospiciente per i test drive riservati ai visitatori. Un totale di 21 natanti, fra i più rappresentativi del marchio, a testimonianza dell’impegno sempre crescente del costruttore milanese.
Piero Formenti, il figlio Luca e la loro azienda, parteciperanno all’evento genovese per la 34ª volta. Un impegno continuo e crescente che li porterà, a breve, anche all’apertura di un nuovo sito di produzione.
Anche per il reparto produttivo. Dove, nelle zone di incollaggio e scartavetratura, aspiratori dedicati (sia a muro che a terra), abbatteranno polveri e solventi.
Tutto ciò, oltre a rispettare meglio l’ambiente, aumenterà l’efficienza produttiva, consentirà una migliore logistica e permetterà di ampliare la gamma attuale. Configurabile e ordinabile online entro i primi sei mesi del prossimo anno.
Nello stand Zar Formenti, progettato – per le nuove disposizioni anti Covid – rispettando tutti i parametri del distanziamento sociale, sarà possibile toccare con mano i vari modelli. Dallo Zar 95 SL (con livrea nera, cuscini rossi e completo di hard-top nero) allo Zar Mini Air 9, passando per lo Zar Tender ZF-0 Bollicine (con livrea nera e cuscini champagne). Una nuova coperta, con divanetto di poppa doppio e rialzabile in posizione semiseduta, per lo ZAR 49 SL è la chicca di quest’anno. Senza dimenticare la mini flotta di gommoni, motorizzata Suzuki e ormeggiata nello specchio d’acqua adibito alle prove per gli ospiti.
Si potranno apprezzare abitabilità, versatilità, comfort e qualità costruttiva. Il design e lo stile italiani, le doti di navigabilità e affidabilità. Equilibrio fra arte e tecnica che da sempre contraddistingue il brand.
Quest’anno, più che mai, l’evento che si terrà dal 1 al 6 ottobre nel capoluogo ligure, non sarà solo un’esposizione. Sarà l’occasione per ribadire l’italianità nel mondo. Il genio, l’intuito e la forza che ci caratterizzano.
Zar Formenti e Salone Nautico di Genova. Un’alleanza che dura nel tempo.
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…
La prova del Nuovo Prince 45 di Nuova Jolly Marine, un salto quantico in termini…