Zar Formenti: i modelli di punta al nautico di Genova

Zar Formenti porta i gommoni di punta al “nautico di Genova” 

Nello stand di Zar Formenti, sito nel padiglione B (piano terra) della kermesse genovese, saranno esposti 14 battelli pneumatici del cantiere di Motta Visconti. Uno in banchina e 6 gommoni nel bacino prospiciente per i test drive riservati ai visitatori. Un totale di 21 natanti, fra i più rappresentativi del marchio, a testimonianza dell’impegno sempre crescente del costruttore milanese.

Piero Formenti, il figlio Luca e la loro azienda, parteciperanno all’evento genovese per la 34ª volta. Un impegno continuo e crescente che li porterà, a breve, anche all’apertura di un nuovo sito di produzione.

La nuova area, affiancata alla storica sede meneghina, di circa 1.200 m² (1.000 adibiti alla produzione e 200 per i nuovi uffici), è stata concepita assecondando i più moderni standard di valorizzazione energetica: impianto fotovoltaico da 70 kW, impianti di climatizzazione e deumidificazione elettrici per tutta la struttura.

Anche per il reparto produttivo. Dove, nelle zone di incollaggio e scartavetratura, aspiratori dedicati (sia a muro che a terra), abbatteranno polveri e solventi.

Tutto ciò, oltre a rispettare meglio l’ambiente, aumenterà l’efficienza produttiva, consentirà una migliore logistica e permetterà di ampliare la gamma attuale. Configurabile e ordinabile online entro i primi sei mesi del prossimo anno.

Sergio Davi a bordo dello Zar 95 SL a Miami

Nello stand Zar Formenti, progettato – per le nuove disposizioni anti Covid – rispettando tutti i parametri del distanziamento sociale, sarà possibile toccare con mano i vari modelli. Dallo Zar 95 SL (con livrea nera, cuscini rossi e completo di hard-top nero) allo Zar Mini Air 9, passando per lo Zar Tender ZF-0 Bollicine (con livrea nera e cuscini champagne). Una nuova coperta, con divanetto di poppa doppio e rialzabile in posizione semiseduta, per lo ZAR 49 SL è la chicca di quest’anno. Senza dimenticare la mini flotta di gommoni, motorizzata Suzuki e ormeggiata nello specchio d’acqua adibito alle prove per gli ospiti.

Si potranno apprezzare abitabilità, versatilità, comfort e qualità costruttiva. Il design e lo stile italiani, le doti di navigabilità e affidabilità. Equilibrio fra arte e tecnica che da sempre contraddistingue il brand.

Quest’anno, più che mai, l’evento che si terrà dal 1 al 6 ottobre nel capoluogo ligure, non sarà solo un’esposizione. Sarà l’occasione per ribadire l’italianità nel mondo. Il genio, l’intuito e la forza che ci caratterizzano.

Zar Formenti e Salone Nautico di Genova. Un’alleanza che dura nel tempo.

www.zar-formenti.com

Antonio Bortone

Recent Posts

Ventilatori per superyacht, i prodotti CEM per la movimentazione di acqua e aria

In ogni tipo tipo di imbarcazione, all’interno dei vari ambienti che la compongono, è necessaria…

1 giorno ago

Thunderstreak: la grande storia di un magnifico Bertram 31

Come tutte le grandi storie, anche quella del Thunderstreak - un magnifico Bertram 31 da…

2 giorni ago

RANIERI NEXT 255 LX, il daycruiser ha un nuovo stile

Ranieri International NEXT 255 LX il nuovo modello presentato dal cantiere di Soverato conferma la…

3 giorni ago

Ice Yachts trionfa alla Barcolana 2024

Ice Yachts ha conquistato la 56^ edizione della Barcolana, svoltasi la scorsa domenica 13 ottobre…

4 giorni ago

Scanner Envy 1500 vince i Design Innovation Award 2024

Che il nuovissimo Scanner Envy 1500 fosse bellissimo le avevamo scritto addirittura lo scorso febbraio…

5 giorni ago

AMERICA 35, il nuovo modello presentato al Salone di Genova

ECHO YACHT, un marchio giovanissimo ma che ha una storia alle spalle lunga più di…

6 giorni ago