Zar Formenti: i modelli di punta al nautico di Genova

Zar Formenti porta i gommoni di punta al “nautico di Genova” 

Nello stand di Zar Formenti, sito nel padiglione B (piano terra) della kermesse genovese, saranno esposti 14 battelli pneumatici del cantiere di Motta Visconti. Uno in banchina e 6 gommoni nel bacino prospiciente per i test drive riservati ai visitatori. Un totale di 21 natanti, fra i più rappresentativi del marchio, a testimonianza dell’impegno sempre crescente del costruttore milanese.

Piero Formenti, il figlio Luca e la loro azienda, parteciperanno all’evento genovese per la 34ª volta. Un impegno continuo e crescente che li porterà, a breve, anche all’apertura di un nuovo sito di produzione.

La nuova area, affiancata alla storica sede meneghina, di circa 1.200 m² (1.000 adibiti alla produzione e 200 per i nuovi uffici), è stata concepita assecondando i più moderni standard di valorizzazione energetica: impianto fotovoltaico da 70 kW, impianti di climatizzazione e deumidificazione elettrici per tutta la struttura.

Anche per il reparto produttivo. Dove, nelle zone di incollaggio e scartavetratura, aspiratori dedicati (sia a muro che a terra), abbatteranno polveri e solventi.

Tutto ciò, oltre a rispettare meglio l’ambiente, aumenterà l’efficienza produttiva, consentirà una migliore logistica e permetterà di ampliare la gamma attuale. Configurabile e ordinabile online entro i primi sei mesi del prossimo anno.

Sergio Davi a bordo dello Zar 95 SL a Miami

Nello stand Zar Formenti, progettato – per le nuove disposizioni anti Covid – rispettando tutti i parametri del distanziamento sociale, sarà possibile toccare con mano i vari modelli. Dallo Zar 95 SL (con livrea nera, cuscini rossi e completo di hard-top nero) allo Zar Mini Air 9, passando per lo Zar Tender ZF-0 Bollicine (con livrea nera e cuscini champagne). Una nuova coperta, con divanetto di poppa doppio e rialzabile in posizione semiseduta, per lo ZAR 49 SL è la chicca di quest’anno. Senza dimenticare la mini flotta di gommoni, motorizzata Suzuki e ormeggiata nello specchio d’acqua adibito alle prove per gli ospiti.

Si potranno apprezzare abitabilità, versatilità, comfort e qualità costruttiva. Il design e lo stile italiani, le doti di navigabilità e affidabilità. Equilibrio fra arte e tecnica che da sempre contraddistingue il brand.

Quest’anno, più che mai, l’evento che si terrà dal 1 al 6 ottobre nel capoluogo ligure, non sarà solo un’esposizione. Sarà l’occasione per ribadire l’italianità nel mondo. Il genio, l’intuito e la forza che ci caratterizzano.

Zar Formenti e Salone Nautico di Genova. Un’alleanza che dura nel tempo.

www.zar-formenti.com

Antonio Bortone

Recent Posts

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

19 ore ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

2 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

3 giorni ago

Naval Tecno Sud: al Mets con un prodotto rivoluzionario

Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…

4 giorni ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 46BENETTI VARA M/Y JUNO'S 7, LA…

4 giorni ago

La nuova poltrona Manta Comfort di Besenzoni finalista al Dame Award

Besenzoni porta la sua nuova poltrona Manta Comfort al Metstrade 2024 di Amsterdam, il più…

5 giorni ago