I gommoni di Zar Formenti passano l’esame dell’ NMMA . Superata la severa certificazione americana.

Zar Formenti si certifica NMMA per l’America

Zar Formenti Zar 49 SL
Uno Zar 49 SL ritratto in Florida

Forse il marchio CE non bastava alla storica azienda pavese che, ormai diffusa in quasi tutto il mondo, ha appena superato unadelle più severe certificazioni esistenti : la NMMA.  La National Marine Manufacturer Association è l’associazione statunitense che certifica il rispetto degli standard dell’ American Boats & Yacht Council che, nel paese che ama gli acronimi, si chiama più sinteticamente: ABYC .

E basta leggere il manifesto dell’ NMMA per capire di cosa si tratta :“NMMA Engineering Standards Department manages NMMA Certification, the premier product certification program for boats, yachts, boat trailers, PWC and marine oils in the United States. It’s our mission to help marine manufacturers succeed in providing safer products for the boating industry.”

 

Che più sinteticamente sta a significare che è l’organo deputato a garantire la sicurezza dei prodotti marini commercializzati negli States e, in un paese dove le cause durano mesi e non anni e dove gli avvocati lavorano a percentuale sugli indennizzi, è una cosa tremendamente seria.

Luca Formenti
Luca Formenti

E ZAR Formenti, notizia giunta in occasione dell’appena concluso Miami Boat Show, ha superato brillantemente la verifica ispettiva per il quarto rinnovo consecutivo!

“Uno speciale  ringraziamento va all’Ispettore NMMA Steve Carrier, per averci guidato in questi anni con professionalità al raggiungimento di standard qualitativi e normativi, indispensabili per affrontare il severo mercato Statunitense” dichiara un orgoglioso e soddisfatto Piero Formenti Un ringraziamento va anche a mio figlio Luca, che ha saputo recepire con grande impegno e serietà tutti i suggerimenti e le raccomandazioni del Supervisor portando ZAR Formenti ad essere l’Unica Azienda Italiana produttrice di RIB a potersi fregiare di questo importante riconoscimento”

 

La prestigiosa certificazione di qualità ” NMMA Boat & Yacht Certification ” giudica il rispetto e la compliance alle severe normative di sicurezza e solidità costruttiva della IBYC, della US Coast Guard e della  EPA.

nmmaNavigando sul sito dell’ NMMA troviamo : “Participating boat manufacturers must submit applications for all models; each model must be physically inspected by an NMMA inspector annually. To achieve Certification, a manufacturer must demonstrate that all variances found during the inspection have been corrected. The manufacturer is responsible for ensuring that all production units are manufactured in compliance with the certified design.”

Che significa che per essere certificati un ispettore deve poter ispezionare fisicamente ogni singolo modello, prodotto e commercializzato negli USA, almeno una volta all’anno. Nel caso l’ispettore trovasse delle lacune, le stesse devono tutte essere corrette, pena la non emissione del certificato.

Insomma una certificazione parecchio seria che, finalmente, da garanzie reali ai diportisti.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?