Zar Formenti, premiato in Australia, invade il Salone Nautico di Genova dove presenta anche un’anteprima mondiale

Non c’è che dire, Zar Formenti è una delle aziende più attive che conosciamo. Con un mercato che abbraccia ormai tutto il mondo la loro presenza è sempre più massiccia. I famosi battelli Zar sono venduti, in tutte le loro varianti, in 33 nazioni distribuite in 4 continenti da centinaia di dealer nel mondo.

premiazione Formenti sidneyNon c’è da stupirsi quindi se, direttamente dal Sydney International Boat Show, il più importante salone australiano, ci arrivano le immagini di un Piero Formenti che, sorridente, ritira il premio per lo stand meglio allestito di tutto il salone.

Ma se, dall’altra parte dell’oceano, nel punto più lontano dall’azienda, la Zar Formenti impressiona per partecipazione, figuriamoci cosa bolle in pentola per il salone di casa che, fra l’altro è il più grande del Mediterrneo.

E’ infatti una vera e propria invasione quella con cui Zar Formenti si appresta ad occupare, letteralmente, il Salone Nautico Internazionale di Genova.

Ventitré battelli esposti sono un numero da primato, ma la loro disposizione e le attività previste sono un programma degno di essere elencato.

Zar Formenti Zar 65Presso lo stand in Marina di fronte al padiglione B in acqua, disponibili per le prove, troveremo ben sette modelli: lo ZARmini Rib 16 DL motorizzato con un Suzuki da 40 HP, lo Zar 53 Classic Grey con un 115 HP, lo Zar 57 WD Classic Grey con un 150 HP, lo Zar 61 Classic Black and white e lo Zar 65 Classic Luxury, entrambi equipaggiati con un 200 HP, lo Zar 75 Antracite Grey red Cushions con un 300 HP e uno Zar 85 SL Black red cushions con bi motorizzazione da 250 HP ciascuno.

Il forte legame con Suzuki è confermato anche dalla presenza dello Zar 85 SL Grey, anch’esso provabile, nello spazio espositivo in acqua del produttore giapponese. Il modello sarà equipaggiato con il nuovissimo Suzuki 350 HP Duoprop, il fuoribordo più potente progettato finora dal costruttore nipponico.

I visitatori potranno provare inoltre l’esperienza di salire a bordo dello ZARmini Rib 16 DL, guidato dai piloti protagonisti del Giro d’Italia compiuto ad aprile. L’occasione è adatta per scambiare opinioni ed esperienze con chi ha dimostrato che per un simile viaggio basta un 5 metri, a patto che sia affidabile.

Il modello originale dell’impresa potrà essere toccato con mano nello stand interno, “sporco così come è ritornato” assicurano dal team.

Sulla banchina in Marina sarà presente un ottavo modello, lo Zar 43 Cl.

zar formenti 85 sport luxuryLo stand di Zar Formenti all’interno del padiglione B presenterà in anteprima mondiale lo Zar 79 Sl, il nuovo rib ispirato allo Zar 85 Sl per design ed ergonomia dell’allestimento di coperta.

Lo spazio espositivo all’interno del padiglione B ospiterà i rimanenti quindici gommoni, tra cui il già citato ZARmini Rib 16 DL del Giro d’Italia.

La scelta sarà decisamente ampia, tra tutte le imbarcazioni a disposizione dei visitatori: un altro Zar 85 Sl Grey, lo Zar 65 Classic Grey, lo Zar 59 Sl, il 57 WD Classic Grey, il 53 Classic Black & White e il 49 Sl, accompagnati da due modelli della linea Zartender, lo ZF e lo ZF3.

A completare l’esposizione altri cinque ZARmini Rib: il 13 Dl, il 10 Dl, il 9 Light, l’Alu 11, l’Air 8 e il Fun 7.

Come avrete visto non stavamo certamente esagerando quando abbiamo parlato di una vera e propria invasione, i modelli da provare sono molti, moltissimi e, c’è da scommetterci, ci sarà la fila.

Vi consigliamo quindi di prenotare la vostra prova al più presto.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?