Non c’è che dire, Zar Formenti è una delle aziende più attive che conosciamo. Con un mercato che abbraccia ormai tutto il mondo la loro presenza è sempre più massiccia. I famosi battelli Zar sono venduti, in tutte le loro varianti, in 33 nazioni distribuite in 4 continenti da centinaia di dealer nel mondo.
Ma se, dall’altra parte dell’oceano, nel punto più lontano dall’azienda, la Zar Formenti impressiona per partecipazione, figuriamoci cosa bolle in pentola per il salone di casa che, fra l’altro è il più grande del Mediterrneo.
E’ infatti una vera e propria invasione quella con cui Zar Formenti si appresta ad occupare, letteralmente, il Salone Nautico Internazionale di Genova.
Ventitré battelli esposti sono un numero da primato, ma la loro disposizione e le attività previste sono un programma degno di essere elencato.
Il forte legame con Suzuki è confermato anche dalla presenza dello Zar 85 SL Grey, anch’esso provabile, nello spazio espositivo in acqua del produttore giapponese. Il modello sarà equipaggiato con il nuovissimo Suzuki 350 HP Duoprop, il fuoribordo più potente progettato finora dal costruttore nipponico.
I visitatori potranno provare inoltre l’esperienza di salire a bordo dello ZARmini Rib 16 DL, guidato dai piloti protagonisti del Giro d’Italia compiuto ad aprile. L’occasione è adatta per scambiare opinioni ed esperienze con chi ha dimostrato che per un simile viaggio basta un 5 metri, a patto che sia affidabile.
Il modello originale dell’impresa potrà essere toccato con mano nello stand interno, “sporco così come è ritornato” assicurano dal team.
Sulla banchina in Marina sarà presente un ottavo modello, lo Zar 43 Cl.
Lo spazio espositivo all’interno del padiglione B ospiterà i rimanenti quindici gommoni, tra cui il già citato ZARmini Rib 16 DL del Giro d’Italia.
La scelta sarà decisamente ampia, tra tutte le imbarcazioni a disposizione dei visitatori: un altro Zar 85 Sl Grey, lo Zar 65 Classic Grey, lo Zar 59 Sl, il 57 WD Classic Grey, il 53 Classic Black & White e il 49 Sl, accompagnati da due modelli della linea Zartender, lo ZF e lo ZF3.
A completare l’esposizione altri cinque ZARmini Rib: il 13 Dl, il 10 Dl, il 9 Light, l’Alu 11, l’Air 8 e il Fun 7.
Come avrete visto non stavamo certamente esagerando quando abbiamo parlato di una vera e propria invasione, i modelli da provare sono molti, moltissimi e, c’è da scommetterci, ci sarà la fila.
Vi consigliamo quindi di prenotare la vostra prova al più presto.
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…
La prova del Nuovo Prince 45 di Nuova Jolly Marine, un salto quantico in termini…