A Parigi va in scena lo Zar 95 SL bianco

Zar 95SL

Lo stand di Zar Formenti è come sempre particolare. Riconoscibile da lontano, vista la caratteristica forma delle carene che, alte e in vetroresina vanno a fondersi con i longheroni. Lo stand è anche molto elegante, le tinte delle carene, i fini inserti i teak uniti ai colori delle sedute a contrasto, creano un effetto esclusivo che solo pochi, come il marchio Zar Formenti, sanno esprimere.

Gli “zaristi” non possono così che essere attratti dai prodotti esposti e, appena incrociano lo sguardo con uno di essi, sono certi di trovarsi catapultati nel differente e unico modo di vedere i gommoni di casa Zar.

I battelli esposti sono tanti, ce ne sono veramente per tutti i “gusti” e molti di loro li abbiamo già provati.

Zar 95SL

Ma se tutti i battelli presenti sono un’ottima e pregevole cornice, la vera stella dello stand è la nuova ammiraglia della gamma Zar: lo Zar 95 SL.

Presentato quest’anno al salone di Genova, per la prima volta è arrivato a mettersi in mostra anche in territorio d’oltralpe. Per attirare l’attenzione degli esigenti armatori francesi ed internazionali si è vestito di colori chiari, sia nella carena che nelle sedute. Un esempio di eleganza, e non solo.

 

Vista la possibilità di potere essere equipaggiato con due motori da 350 cavalli, promette di essere un vero cavallo da corsa. Vista l’attenzione profusa, dal cantiere, durante la progettazione dei suoi scafi, si prospetta, con lo Zar 95 SL, la possibilità di raggiungere buoni livelli di confort a velocità molto alte. Più lo osserviamo, più ci viene voglia di provarlo.

Zar 79 SL

Altra immancabile presenza nello stand è lo Zar 85 SL, da noi testato con ben due diverse motorizzazioni Suzuki (2 x 250 ;  1 x 300). Davvero molto veloce nella sua motorizzazione più grande. Sempre preciso in manovra e confortevole in navigazione, come di rito essendo dotato di carena Zar Formenti. Dispone anche di una cabina per aumentare il raggio della crociera o, in alternativa, per aumentare il volume di stivaggio.

Oppure lo Zar 79 SL che, nella prova ad Ispra, con i suoi consumi ridotti , il lungo raggio d’azione e la capacità di planare a velocità sorprendentemente basse ci ha entusiasmati. Qui, in fiera, con quest’accattivante combinazione di colori, ci è piaciuto davvero parecchio.

Ultimo, ma solo in ordine di lunghezza, lo  Zar 59 SL, il gommone della gamma che, in meno di 6 metri, riesce a coniugare spazi vivibili in crociera degni di nota con buone prestazioni in navigazione all’insegna della stabilità. Il tutto immancabilmente realizzato intorno  ad un’ottima carena.

 

Zar Formenti Srl
Vigna della Pace 2/2
20086 | Motta Visconti (MI) – ITALY
TEL +39 02.90000788 | FAX +39 02.90001850

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?