Zar Mini Lux: piccoli gommoni dalle grandi doti marine

La gamma Zar Mini espande la sua produzione con i modelli della nuova linea Lux  

Mini gommoni dalle grandi doti marine. A quattro anni dal lancio dei primi modelli, la gamma Zar Mini amplifica la sua produzione con una nuova linea, la Lux, che va ad aggiungersi alle già note serie Rib, Air, Alu e Fun.

I nuovi modelli della gamma (Lux 13, e Lux Rider 14, 15, 16 e 18) rappresentano un ulteriore passo avanti nel concept della serie, strizzando l’occhio, in termini di qualità e competitività, a una proposta più raffinata, adatta a un pubblico più esigente.

Rispetto alle serie precedenti, i due principali elementi di differenziazione sono l’ampio gavone di poppa e il pozzetto motore che, a bordo dei Lux, si integrano nella struttura di coperta, capace di accogliere sotto pagliolo il serbatoio della benzina.

Inoltre, rispetto agli altri modelli della stessa lunghezza, i Lux Rider 14 e 15 presentano un divanetto di prua molto più ampio e accogliente e nella parte anteriore è incollato il nuovo musetto di prua in vetroresina che si differenzia da quello in alluminio normalmente montato sulla linea Rib.

Il dettaglio in Eva soft teak, con la consolle e la cuscineria, qui diventa di serie. Invariata rimane invece la caratteristica principale di tutta linea Zar Mini, ovvero la struttura eco-friendly in alluminio, in grado di poter essere riciclata alla fine della vita di un battello.

I modelli della linea Lux sono già disponibili per essere ordinati e verranno presentati al Boat Show 2021 di Düsseldorf ad aprile.

Il cantiere Formenti, nato nel 1979, ha sempre prodotto battelli pneumatici con scrupolosa cura artigianale. La crescita aziendale e il successo del prodotto sono il risultato di una precisa strategia che prevede, privilegiando la qualità più che la quantità, investimenti in ricerca e sviluppo, l’utilizzo dei migliori materiali e delle tecnologie più avanzate in una moderna e razionale organizzazione produttiva in cui tutti gli ambienti sono climatizzati.

Nel 1996 il sistema di garanzia della qualità sviluppato negli anni precedenti, viene ratificato con l’ottenimento della certificazione ISO 9002 rilasciata dal Registro Navale Italiano.

Gli anni 2000 vedono l’introduzione delle più moderne tecnologie informatiche con l’acquisizione di un potente e raffinato software di progettazione 3D. Alla Zar Formenti il futuro è già iniziato con la ricerca e lo sviluppo di materiali e lavorazioni sempre più ecocompatibili e tecnologicamente avanzati.

Clicca qui per leggere la pagina dedicata a Zar Formenti sul nostro Virtual Boat Show.

www.zar-formenti.net

info@zar–formenti.com

Joni Scarpolini

Recent Posts

Faro Alternative Investments acquisisce Sunseeker

Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…

22 ore ago

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

2 giorni ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

3 giorni ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

3 giorni ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

4 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

6 giorni ago