Mark II di Zodiac, il bello del “vintage”

Per festeggiare i 120 anni dalla sua nascita, il cantiere francese Zodiac, inventore dell’imbarcazione pneumatica, presenta la nuova e limitata versione del Mark II: gommone a chiglia morbida icona degli ’70. Il Mark II, in versione Heritage, arriva quindi dal passato per celebrare nuovamente un modello diventato famoso per l’estetica sportiva accompagnata da una concezione di guida molto simile a quella di un un’automobile veloce o di un go-kart. Faceva bella mostra di se al Nautic di Parigi che si è appena concluso, ammirato da un pubblico “trasversale”, di zodiac mark 2 heritage“gommonari” quanto di velisti. Una barca di cui è impossibile non parlare. 

La classica banda nera laterale ha accompagnato, negli anni, questo modello che presenta una posizione una posizione di guida molto vicina all’acqua e il volante a tre razze tipico dei modelli a quattro ruote.
La sensazione di guida tipica di una piccola vettura sportiva è dovuta alla seduta di guida che si appoggia su rotaie laterali fissate sulla chiglia gonfiabile rivestita di teak sintetico, che permettono di spostare i sedili con quattro sedute alla distanza dal volante desiderata. Inclinando completamente le spalliere, i sedili si trasformano in un lettino prendisole.

Anche il quadro comandi è stato creato con le tipiche forme del passato, con strumenti dalle forme tondeggianti dal carattere sportivo, che accompagnano il volante rivestito, posto leggermente sulla dritta per consentire un facile accesso alla manetta dell’acceleratore e allo specchietto retrovisore, tutto dalle linee retrò.
zodiac mark 2 heritageGli strumenti digitali di bordo fanno parte del pacchetto digitale SmartCraft che consente di disporre a bordo di tutti i dati e le informazioni fondamentali per la navigazione: velocità, carburante, profondità, giri/min.

Mark II Heritage, è capace di superare, con i classici 40 HP che non richiedono la patente,  i 27 nodi e, vista anche la facilità di trasporto col carrellino e l’omologazione per ospitare fino a sette persone, il suo utilizzo è pensato per una gita costiera in famiglia durante l’arco di una giornata.

Dando uno sguardo alle performance più rappresentative, il motore fuoribordo Mercury FourStroke da 40 HP alla velocità massima consuma 15 litri in un’ora a 6.000 giri. Mentre, alla velocità di crociera di 15,4 nodi a 3.500 giri, con un consumo si attesta intorno ai 4,6 litri.zodiac mark 2 heritage

Zodiac con questa con questa imbarcazione ad edizione limitata, ha voluto inoltre celebrare l’uscita del film Odyssèe, una pellicola biografica dedicata alla vita del famoso documentarista e oceanografo Jacques Cousteau, che con i suoi documentari sottomarini ha aperto gli occhi della conoscenza di milioni di appassionati del mondo subacqueo, quando ancora la tv a colori era un’assoluta novità.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?